Wool4School è un concorso annuale di design che incoraggia gli stilisti in erba a mostrare, a livello nazionale, di che pasta sono fatti.

È aperto a tutti gli studenti delle scuole italiane dai 16 anni in poi che frequentano gli ultimi tre anni del liceo artistico, dell’istituto tecnico e dell’istituto professionale con indirizzo moda. Il Wool4School invita gli studenti a disegnare un outfit utilizzando almeno l'80% di lana Merino. L’outfit può essere composto da uno fino a quattro pezzi e deve dimostrare il talento creativo e innovativo dello studente.

Lanciato per la prima volta in Australia nel 2012, il Wool4School vede più di 95.000 studenti iscritti a livello globale. I partecipanti imparano i fondamenti del design di moda, esplorano i benefici e la versatilità della lana e del tessuto a cui da vita.

Ponendo la lana al centro dei pensieri dei futuri stilisti italiani, il Wool4School incoraggia le idee innovative e il design creativo degli studenti, in linea con la tradizione di The Woolmark Company di promuovere l'educazione delle future generazioni.

Sulla scia del successo di Wool4School Australia, The Woolmark Company ha lanciato la competizione a Hong Kong nel 2015, nel Regno Unito nel 2017 e in Italia nel 2018.